Una crema artigianale
Scroll

Una crema artigianale

Il laboratorio applicativo mira a far scoprire il lavoro degli antichi speziali teoricamente e praticamente: la visita guidata del Museo, sarà accompagnata dalla preparazione di una crema idratante a base di ingredienti naturali (quali la Malva e la Calendula), dopo averli pesati e preparati.

Il laboratorio può essere unito alla visita del nostro orto botanico in cui coltiviamo alcune piante officinali (Calendula, Malva, Iperico, Lavanda, Melissa, Menta...) che saranno riconosciute e raccolte assieme ai nostri addetti nei periodi opportuni (giugno-settembre). A seguito della visita sarà organizzata una deliziosa merenda a base di torte e sciroppi.

La durata dell’esperienza è di circa 3 ore.

Gallery

Questi momenti laboratoriali sono programmati durante il periodo estivo in collaborazione con il Museo Tridentino di Scienze naturali e il Consorzio Alto Garda e Ledro e si svolgono con il sostegno di Unifarm Spa di Trento.

Alcune attività del Museo gestite dall’Associazione Culturale “Achille Foletto” sono inserite nella ReLed – Rete Museale Ledro. Istituita per favorire il coordinamento delle realtà museali locali, assieme al Museo delle Palafitte del Lago di Ledro e al Museo Storico Garibaldino di Bezzecca, ReLed opera con il patrocinio del Museo delle Scienze di Trento.

Per informazioni su orari, disponibilità e costi

+39 348 9701729 museo.foletto@gmail.com